Meditazione. L'Eucaristia, il solo, vero cibo per l'anima

Meditazione/ L'Eucaristia, il solo, vero cibo per l'anima.

Di Eremita in "Duc in altum" – 28 luglio 2024

La Parola di oggi – la moltiplicazione dei pani e dei pesci – ci rimanda direttamente al Sacramento dell'Eucaristia. Il miracolo di Gesù ci porta a meditare profondamente sull'Eucaristia, l'autentico nutrimento per l'anima. La domanda di oggi è dunque: qual è oggi, per te, il vero cibo della tua anima?

 

È possibile che tu stia vivendo in modo spiritualmente passivo, nutrendo l'anima con un cibo che non è quello della vita eterna. Viviamo in un mondo pieno di idoli: il denaro, la cultura della propria immagine, il sesso, il gioco, l'ego eccetera.

 

 

Molte persone hanno una spiritualità, ma è intrisa di superstizione, e non pensano che sia un grave peccato di idolatria. Magari ritieni che il cornetto rosso o il braccialetto verde o un quadrifoglio o qualsivoglia talismano dato da un mago ti possano aiutare a scacciare la negatività. Ma è solo menzogna. E che dire di coloro che corrono dietro a fattucchieri, cartomanti, astrologi, santoni, sciamani, e poi magari pensano anche di essere cristiani. Un inganno terribile del demonio, un peccato serio di idolatria. Ricorda: se ti comporti così, stai adorando altri dei, non l'Unico Dio, il Signore Nostro Gesù Cristo.

 

 

Oggi sei chiamato a una conversione profonda: chi può liberarti dalla negatività se non Gesù Cristo presente nell'Eucaristia? Chi può donarti guarigione, liberazione e risurrezione se non Gesù Eucaristia?

 

Allora, anziché correre appresso a chi ti vuole solo sfruttare, oggi presentati davanti a Gesù Eucaristia, davanti al Tabernacolo, e chiedi a Gesù in persona la guarigione, la grazia! L'idolo non ti salverà mai! L'idolo ti porta all'inferno!

 

 

L'unica liberazione che stai cercando può dartela Gesù Eucaristia, vero cibo dell'anima. Tutto il resto è inquinamento spirituale e deviazione dalla retta via.

 

Dice il comandamento: "Non avrai altri dei di fronte a me" (Dt 5). La tentazione di andare a cercare vie apparentemente facili, durante la prova, può essere grande. Ma se nel tuo cuore decidi di servire solo Dio, l'Unico Dio, sarai salvo.

 

Le conseguenze dell'idolatria possono essere devastanti. Ti possono portare persino alla vessazione diabolica. Allora oggi deciditi per Gesù e solo per Gesù! Non puoi servire due padroni. Vai a confessare il tuo peccato di idolatria, che forse mai hai confessato, e inizia la tua vita nuova, liberato dal Sangue di Cristo.

 

Amen.

1

Commenti

Post popolari in questo blog

Nove mesi di novena alla Madonna, fino al 25 dicembre

Anglicani

I peccati che mandano più anime all'inferno